Eilà!
Ben arrivati in questo piccolo spazio dedicato alla passione per la cucina.
Qui ho intenzione di raccogliere le ricette che realizzo, suggerite dai libri o rielaborate da me, frutto del tempo che passo facendo una delle cose che mi appaga di più: cucinare.
Il nome del blog, Il Gatto Viziato, è legato alla mia passione per i felini, perché non c’è niente di più selettivo dei gatti in materia di cibo e in questo mi sento molto gatto anch’io!
Sono critica sul cibo, non transigo sulla qualità perché penso non sia tanto una questione di costo ma di criteri di scelta. Poche cose mi mettono di malumore come un cibo cucinato male e presentato peggio! Trovo infatti molto importante non lo sola la scelta degli ingredienti, ma anche l’aspetto di un cibo, il senso di un lavoro ben fatto e ben presentato mi appaga quasi quanto il suo gusto. In un piatto cerco la novità ma anche l’equilibrio e mi piace sperimentare.
Dato che amo la natura e gli animali, che considero inquilini dello stesso pianeta e non “qualcosa da mangiare”, li rispetto e non li mangio per ragioni etiche, salutistiche ed ecologiche. In generale credo che dovremmo avere un po’ più di attenzione per il posto in cui viviamo per questo cerco, nel mio piccolo, di seguire questo principio anche facendo le cose che mi piacciono. Incluso cucinare.

